Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (martedì 20 dicembre 2011) Categoria: Affetto
BUONE FESTE AMICI !!!!!!!!!
Cari amici di Esternando , non potevo non ricordarmi di voi in questo periodo di feste .
Ricordate l'anno scorso di questi tempi ?(mi rivolgo agli storici di Esternando)Eravamo molto più elettrizzati in attesa delle feste , quest'anno invece sembra che stiamo vivendo un Natale in sordina.Eppure proprio perche' non sappiamo che anno ci aspetta e alla faccia dei nostri politici , dobbiamo ancora cercare di essere sereni, perchè come dice l'amato Claudio Baglioni, LA VITA E' ADESSO.E' vero per tutti noi e per il nostro paese non è un momento felice ,ma l'italiano è un popolo dalle mille risorse e sento che ce la farà.
Vi abbraccio tutti amici , sono felice di avervi conosciuto , l'augurio più bello che sento di farvi e di farmi è sperare di poter vivere il vero senso del Natale , per chi crede e per chi non crede .Che ci sia sempre la speranza dell'attesa (chi ha speranza sa attendere ) ,la sensibità di trovare una parola di conforto verso chi sta peggio di noi ,di sognare malgrado le apparenze e di credere che tutto può cambiare . Auguri a Fiorella ,spero che l'attuale situazione di crisi non abbia influito negativamente sulle sue vicende personali , auguri ad Assunta e a tutta la sua famiglia che quest'anno festeggerà senza la cara mamma Lorenza , auguri a Dora , la mia dottoressa preferita saggia e generosa , auguri alla piccola famiglia di Francesco e alla sua dolce signora, auguri al carissimo Nik per il quale desidero tutta la felicità a cui aspira il suo cuore ,auguri al nostro patron GioZ , invisibile ma sempre attento e presente ,e per finire auguri a tutti coloro che passano tra queste righe .A ritrovarci presto .

Segnala abuso


a8767662d3d7ba352f647611d5fa9e16
dora (martedì 20 dicembre 2011)
Ciao, Mafalda! Che piacere risentirti. Come stai? Spero non sia un passatina veloce la tua.Sei tornata tra noi?
Assunta è fuori gioco per colpa di un brutto virus e tu???
Fiorella ci aveva preannunciato la sua lunga assenza. Spero solo che questo non implichi ulteriori guai per lei. Ciaooooo, amiche. Vi aspetto con ansia.
Nik (martedì 20 dicembre 2011)
Mafaldaaaa, grazie!!! Grazie per questo tuo scritto bellissimo e gradito. Era un po' di tempo che non ti sentivo. Tanta pace e serenita' anche a te unitamente alla tua famiglia. Colgo l'occasione per estendere gli augri un Santo Natale a tutti gli amici di questo sito con i quali mi confronto sempre nei giusti limiti di riguardo reciproco, di educazione, di amicizia e, dati i tempi, il rispetto delle nostre giornaliere comparazioni, non è cosa da poco. Spero di sentirti presto. Affettuosamente.
Francesco (martedì 20 dicembre 2011)
Ciaoooo simpaticissima Mafalda! E' bellissimo risentirti. Grazie per gli auguri che ricambio volentieri, insieme alla mia signora, a te ed alla tua famiglia intera. Come sempre sei la solita e speciale ottimista sentendo ed augurando non solo all'Italia ma soprattutto agli Italiani che ce la faranno nonostante il nero periodo di crisi.
Per festeggiare il tuo ritorno due barzellette: una dedicata al Natale ed una da far riflettere i politici che dicono che sanno sempre tutto.

CERIMONIE RELIGIOSE
Tutti gli anni da più di 2.000 anni, il giorno di Natale il Rabbino capo di Roma chiede udienza al Papa. Quando è davanti al Papa, gli porge una lettera chiusa, il Papa prende la lettera, la guarda, la rigira e la restituisce al Rabbino capo.
Questa cerimonia va avanti da più di 2.000 anni.
Cambia il Rabbino capo ed il vecchio istruisce il successore su questa procedura. Combinazione, muore il vecchio Papa ed il nuovo viene istruito dai suoi segretari su questa procedura.
Per cui il nuovo Rabbino capo di Roma chiede udienza al nuovo Papa per il giorno di Natale, quando è davanti a Lui, gli consegna la famosa lettera dicendo:
- I miei predecessori mi hanno istruito nel consegnarLe questa lettera.
Il Papa prende la lettera, la guarda, la gira e dice a sua volta:
- I miei segretari mi hanno istruito sulla cerimonia.
E ritorna la lettera al Rabbino capo. Ma tutti e due si confessano:
- Ma non siete curioso di sapere cosa ci sarà mai dentro questa lettera?
Apriamola!
Detto fatto, aprono la busta e prendono il contenuto della lettera, e dentro trovano...
IL CONTO DELL'ULTIMA CENA!!!

LE DOMANDE
Un bambino va dal padre e gli chiede:
- Papà qual è la capitale della Francia?
- Non lo so figlio...
- Papà in che regione è Roma?
- Non lo so caro.
- Papà come si chiama il nostro presidente?
- Non so neanche questo.
- Papà... ti da forse fastidio che ti faccia tutte queste domande?
- No caro, chiedendo si imparano tante cose!

Aurevoir à la prochaine Mafalda douce amie.
Fiorella (martedì 20 dicembre 2011)
Cara Mafalda e cara Dora
Grazie!!! Ho letto i vostri pensieri adesso!!! Immensamente Grazie dal cuore!!! Come ha ben detto la cara Mafalda questa crisi per me che non ho un lavoro fisso è devastante!!! Questa mattina è arrivata la bolletta della luce e ancora devo pagare il riscaldamento è un salasso!!! Ma per Natale sono riuscita a trovare una buona offerta internet almeno spero!!! Ed eccomi qui ad inviare i miei auguri e il mio abbraccio più caro a tutti!!! ho passato giorni terribili e sono certa che ancora il peggio deve arrivare, ma sono ancora qui ;)) Ottimista e con il cuore aperto alla possibilità che prima o poi mi arrivi una buona notizia!!! Nonostante tutto il peggio vissuto ultimamente, sorrido ancora a questa vita!!! E' Natale e posso soltanto che augurarvi che sia un Santo Natale, ciao Nik auguri e buon Natale anche al tuo amore !!! Combatto tutti giorni per questa vita difficile complicata certe volte incomprensibile, ma continuo ad amarla la vita e so che questo dono è il mio regalo di Natale!!! Auguri di cuore a tutti, Buon Natale ;)) Che sotto il vostro albero e nelle vostre case arrivi quello che più avete sognato e sperato.........So che in qualche casa mancherà una stella per molti è così.....Ma le stelle, anche se certe volte un cielo più buio del solito le copre non smettono di brillare sono li anche se non le vediamo..........Ti abbraccio forte cara Assunta.
Con affetto immutato,infiniti auguri a tutti...................................
Francesco (martedì 20 dicembre 2011)
Carissima Fiorella tantissimi auguri anche a te. Sono contento id sapere che stai bene e sempre combattiva! Ti auguro un dolce e felice, al massimo, Natale sperando vivamente che il Signore ti aiuti a migliorare la tua situazione per far brillare, come dici tu, la tua Stella.
AUGURONI!!! :-)))
dora (mercoledì 21 dicembre 2011)
ciao, dolcissima Fiorella. Manchi tantissimo a questo sito e a noi. Tu sei l'esempio tangibile della fede incrollabile nella "luce". Sei la persona più positiva che abbia mai incontrato. niente riesce a piegarti e sono sicura che alla fine ce la farai. Buon Natale, di cuore, dovunque tu sia!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0